Logo Rai3




Nona puntata

Candida Morvillo

Candida Morvillo, giornalista,scrive per Sette e Io Donna.

È editorialista di Corriere.it, dove tiene la video rubrica di costume e società “Per Niente Candida”
È stata direttore di Novella 2000, ha lavorato a Vanity Fair, A, Oggi, Il Mattino di Napoli.
Ha scritto per Rizzoli il saggio “La Repubblica delle veline – vita vezzi e vizi della Tv italiana dagli anni Cinquanta ai giorni nostri”.
Ha scritto per Utet un saggio sul giornalismo di costume nel volume di autori vari “Comunicare con successo: la cassetta degli attrezzi per lavorare nel mondo dell’informazione”; per le Edizioni Sole 24 ore un saggio nel volume di autori vari “Donne e futuro. Mentoring e tutoring nella crescita professionale delle donne. Quando una donna è un modello per le altre”.
Ha scritto e interpretato, al Teatro Dal Verme di Milano, il monologo “Da Colazione da Tiffany e Truman Capote alle veline”.
Ha collaborato con la Società italiana di Pedagogia alla ricerca sull’“influenza dei modelli televisivi sui bambini in età preadolescenziale”.
 
Ha partecipato come giurata a Miss Italia nel 2012
Ha condotto sul Canale Lei di Sky “Telenovella” e “Telenovella Estate”. È stata nel cast di “Cronache Marziane” (Italia 1) come intervistatrice, e nella giuria della “Talpa” (Italia 1).
Ha vinto il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo “Angelo Rizzoli”, il Premio Comunicazione Giuseppe Sciacca, l'Award National Press, il Premio Amici della Lirica, il Premio Donne Eccellenti, il Premio Eccelenza nel Giornalismo Gala dell'Arte.
 
Nel 2013 ha partecipato a Mattino Cinque come opinionista e nello stesso anno è stata una delle protagoniste della trasmissione Mission su Rai 1.
Nel 2104 ha esordito con il suo primo romanzo  “Le Stelle non sono lontane” edito da Bompiani.

Rai.it

Siti Rai online: 847